mercoledì 15 giugno 2016

LA PROMESSA SPOSA DEL MERCANTE DI Tè - Janet MacLeod Trotter



Titolo: La promessa sposa del mercante di tè
Autore: Janet MacLeod Trotter
Pagine: 384
Anno: 2015
Editore: Newton Compton Editori



"1922: Sophie e Tilly sono cugine ma anche grandi amiche. Sophie è orfana dall’età di sei anni, da quando i suoi genitori, mercanti di tè, morirono improvvisamente in India. Da allora è stata cresciuta da una zia di Edimburgo. Tilly invece ha vissuto una vita protetta a Newcastle. Per questo il suo matrimonio a sorpresa con James Robson, anch’esso mercante di tè, noto per essere uno scapolo incallito, sorprende tutti. Così come la sua decisione di seguirlo in India. Anche Sophie partirà alla volta dell’India, insieme a Tam, l’affascinante ed enigmatico uomo di cui è innamorata. Vorrebbe scoprire qualcosa sulla misteriosa vita dei genitori, e sulla sua infanzia trascorsa nella regione dell’Assam. Ma l’India è un continente difficile… Non certo come le due cugine lo avevano immaginato. L’entusiasmo di Sophie viene meno quando Tam si ammala e lei comincia a ricevere attenzioni indesiderate dal capo di Tam, Bracknall. Nel frattempo Tilly, sempre vissuta in città, si ritrova incinta nell’isolato bungalow di Robson. Quando comincia a indagare nel passato di Sophie, la cugina scopre che la morte dei suoi genitori è avvolta dal mistero… E nel momento in cui i segreti nascosti verranno alla luce, l’amicizia tra le due cugine sarà messa a dura prova, come non mai. Una storia tragica, appassionata, sulla lealtà e l’indistruttibilità dell’amore."


India, amore e mistero. In questo libro ci sono tutti gli elementi per rendere la lettura piacevole e intrigante. Non aspettatevi nè un romanzo d'amore stile harmony nè un libro di avventure in India. In realtà è la storia di una grande amicizia, quella tra le due cugine Tilly e Sophie, in cui l'India fa da piacevole sfondo. La scrittura è scorrevole, è un libro che si fa leggere velocemente. Non mancano elementi che mantengano viva l'attenzione del lettore fino alla fine del libro, è un libro che non mai trovato noioso o prolisso. 
Questo, in realtà, è il sequel de "La figlia del mercante di te", che ancora non ho letto ma sicuramente leggerò in futuro. Fatemi sapere cosa ne pensate :)

2 commenti:

  1. A dire il vero, nemmeno io ho letto il primo romanzo. Eppure questa copertina mi attrae davvero molto. Penso ci farò un pensierino su questa serie :)
    Volevo ringraziarti per esser passata da me. Ho colto l'occasione per ricambiare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te :) se lo leggi fammi sapere com'è!

      Elimina