giovedì 23 giugno 2016

SCOMPARSA - Lina Castillo



Titolo: Scomparsa
Autore: Linda Castillo
Pagine: 352
Anno: 2015 

Editore: One

"Rumspringa" è il periodo in cui gli adolescenti amish sperimentano la vita fuori dalle regole della loro comunità, un momento di scoperte personali e di crescita. Ma un giorno una ragazza scompare senza lasciare traccia, e la paura si diffonde come un contagio. Un figlio scomparso è l'incubo di ogni genitore, tanto più in una società in cui i legami familiari sono così stretti, e quando la ricerca finisce tragicamente col ritrovamento del cadavere, il dipartimento di investigazione criminale è costretto a intervenire. Il capo della polizia di Painters Mill Kate Burkholder sa che per risolvere il caso dovrà impegnarsi con tutta se stessa, non solo come poliziotto, ma anche come ex appartenente alla comunità amish. Insieme all'agente John Tomasetti, indagherà nella vita della ragazza, scoprendo strani collegamenti con casi irrisolti di un passato lontano. Ma radunare le tessere di quel sinistro mosaico la porterà troppo vicina a un killer senza scrupoli.

Non avevo letto ancora niente di Linda Castillo, e sono contenta di aver iniziato a farlo. 
Un bel romanzo giallo, a tratti thriller, scritto bene ed in cui il finale non è scontato. Durante il romanzo ci sono diversi riferimenti agli avvenimenti precedenti, ma la cosa non disturba la lettura, anzi, fa venire voglia di leggere gli altri libri. Anche il fatto che la protagonista Kate, insieme alle vittime, sia una ex appartenente alla comunità amish mi ha incuriosito parecchio. 
Il finale lascia con il fiato sospeso e non ti fa staccare gli occhi dal libro fino a che non hai finito di leggere tutto. Insomma, consigliato! Sicuramente cercherò altri libri della serie Kate Burkholder

1 commento:

  1. La trama di questo romanzo mi incuriosisce, non ho mai letto storie che riguardano la comunità amish. Prendo nota :)

    RispondiElimina